lunedì 16 novembre 2009

Riciclidea: il mio passo passo ricicloso per fare un christmas planner


Beta e Katia hanno lanciato questa idea all'insegna del riciclo a tema Natale.
Bisogna creare qualcosa (e fare un post fotografico passo passo) con materiale destinato alla spazzatura... ed ecco cosa ho fatto io.
Occorrente:
1 cartella portadocumenti
cartoncini vari (tutti presi dalla scatola dei ritagli)
nastri in raso (anche quelli recuperati!)
timbri per decorare
abbellimenti (opzionali)

Ho preso una cartella portadocumenti che non serviva più perchè non avendo le alette i fogli all'interno continuavano a scivolare fuori
ho ripiegato la parte bassa
ho girato l'interno all'esterno
ho piegato ogni lato a metà
ho tagliato a misura 2 cartoncini rossi e 2 verdi (ma si può usare anche carta con disegni) ed ho incollato lasciando qualche millimetro in modo che si formi una cornice
ho tagliato a misura 2 cartoncini con i pois e 2 con disegni natalizi (l'importante è che siano coordinate)
le ho incollate
all'interno del risvolto ho messo nastro biadesivo
per formare una tasca
ho rivestito la copertina con un cartoncino bianco e due nastrini
e poi con i timbri ho creato un bordino e la scritta
e all'interno ho messo altri cartoncini bianchi ai quali ho tirato le linee a mano (la stampante è fuori uso!!!) ed in alto ho incollato dei cartoncini con le varie scritte timbrate in colori alternati alle carte sotto ed ho aggiunto fiocchi di neve punchati (optional)
Ed ecco un planner per non dimenticare niente e nessuno!


20 commenti:

Unknown ha detto...

wow, bellissimo!!! brava Rita!

bombamagagna ha detto...

bello bello :)

Anonimo ha detto...

DELIZIOSO, VERAMENTE CARINO! ILARIA

Nadia ha detto...

molto bello!!!!

Unknown ha detto...

Bellissimo!!!

katia ha detto...

è bellissimo! grazie per avere contribuito!!! metto da parte il tuo post..grazieeeee
katia

Manu ha detto...

Bravissima Rita!!! Un'idea davvero carina!!! Grazie!

polepole ha detto...

Brava Rita!
Bello bello, credo che quest'anno ne dovrei fare almeno quattro, con tutte le ragazze che ho conosciuto sul web... ;-))
polepole

Pamela ha detto...

Woooooow, sei stata bravissima!!! E quanta pazienza a documentare il passo passo... brava, brava, brava :-)))))))
Ciao ciao, Pamela

Beta ha detto...

Ma che bello!! Complimenti e bravissima ... e grazie per il tuo contributo. Un abbraccio

fiorelabs ha detto...

mi piace mipiace!!!!!!!!
baci
fiore

PaolaEtta ha detto...

bella l'idea e bellissimo il risultato, brava!

Elena ha detto...

Veramente un'ottima idea!!!

Unknown ha detto...

Bello e molto utile, soprattutto per chi non ha memoria (come me)

Patty ha detto...

IO ADORO I PLANNER! COMPLIMENTI, è UNA BELLISSIMA IDEA

tobina ha detto...

Ma che bella idea!!! :)

SaraDafne ha detto...

Rita è meraviglioso!!

Alessia ha detto...

Mi piace un sacco :D

DadaCrea ha detto...

Un'idea davvero molto originale.
Bravissima!!
Ciao
Daiana

bricolage.ricette-blog ha detto...

più scopro il tuo blog più mi stupisci da quanta creatività e bravura riesci ad esprimere. sei incredibile, grazie per aver partecipato al nostro Christmas Contest con questa bella idea