venerdì 20 novembre 2009

SCC: concorso realizza un'opera mixed media

Illy ha lanciato questo concorso ed io ho colto la palla al balzo per provare qualcosa di nuovo (riuscita non so... almeno ci ho provato!!!). Si poteva creare qualsiasi cosa si volesse l'importante era usare 3 media differenti.
Ho realizzato questa cornice:

con il seguente procedimento: fondo gesso, pezzetini di pagina di libro, gesso ancora (ma un pò di pagina non l'ho coperta!), colore acrilico lilla, carta vetrata che ha riportato un pò di bianco in superficie, colore a cera fucsia, timbro memories con tampone viola e per finire silhoutte in cartoncino fucsia (la parte scrap!). Tutto con prodotti che avevo in casa.
Se ripeterò l'esperimento sarà su carta, ma ne dubito perchè non credo di esserne all'altezza e poi, ad essere sincera, non mi piace il "pasticciato-disordinato" dei colori a cera! (che qui è poco ma sulle pagine che ho visto è tanto!!!!)
Nota positiva (privata): nei tempi di asciugatura (a dir la verità molto veloci!) la sera ho visto un film con mio marito e il pomeriggio ho fatto il bagno turco!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

6 sempre bravissima!!!
Michi (La Spezia)

Violet_Dalhi ha detto...

...sai che adoro tutto ciò che è viola...è stupenda!!!=)

Illy ha detto...

E' bellissima questa cornice, bravaaaaa!!!!! Dai vedi che è bello lasciarsi un po' andare? Io adoro il "pasticciato-disordinato", ah quanto lo adoro, e le texture... eh eh!!!
Grazie per aver partecipato!
P.S. la "parte scrap" ci sta troppo bene, dà un tocco in più!

Pamela ha detto...

Che bellaaaaaaaaaaa, anch'io adoro il viola quindi mi conquisti subito!!! Bravissima. Ciao ciao, Pamela