martedì 6 settembre 2011

Le mie scoperte: "Frollini a colazione" (il libro)


Ok... non l'ho scoperto oggi!
L'ho vinto a gennaio grazie al candy delle liste ma l'ho letto in vacanza!
Giacomo si addormentava cullato dalle onde del mare nel canottino e poi andavamo sotto l'ombrellone, lui su un lettino ed io sull'altro... e dedicavo mezz'ora (Giacomo è puntualissimo nel riposino!!!) alla lettura. (a meno che non volessi restare in acqua... ed allora mandavo Vittorio sotto l'ombrellone! una volta ciascuno non fa male a nessuno!!! LOL)

Non sono una critica letteraria... ma voglio dire la mia! (e visto che questo è il mio blog mi autorizzo! Ahahahaha!!!)
Ho scoperto un libro piacevole... che si legge velocemente... simpatico, ironico... che rispecchia la realtà lavorativa (rapporti tra colleghi etc) e sentimentale (single, fidanzate....) che, a volte, ti strappa un sorriso ed altre ti fa annuire!
Direte... ma allora sembri una matta quando lo leggi????
Vi rispondo... Ehi... avete visto le facce delle vicine di ombrellone che leggono dei polpettoni tremendi??? Meglio la mia va! :))))

Ed ecco una lista (io le adoro ed anche Ilaria LOL) che potrei intitolare "motivi per andare sul blog di Ilaria cliccare sulla mail, contattarla ed acquistarlo" (io ne ho acquistati 3, perchè ho intenzione di regalarli, in più c'è una simpatica offerta limited edition fino al 18 settembre, qui il post con i dettagli!):

- almeno una volta nella vita abbiamo vissuto una situazione simile a quelle descritte
- va bene... se non l'abbiamo vissuta noi l'ha vissuta qualcuno che conosciamo o l'amica di qualcuno che conosciamo e ci è stata raccontata (o mio cuggino mio cuggino ahahahah by elio e le storie tese per chi non avesse colto la citazione!)
- ok... l'abbiamo sognata anche noi?
- vabbè... se non rientrate in nessuna della tre precedenti... che vita avete vissuto???? :)
- vi mette il buon umore
- non è uno di quei libri che nascono dopo il "successo" (????) del blog, no... prima ha pubblicato il libro e poi ha aperto il blog per continuare a raccontare la vita di Ilaria (e/o Sandra :P) e mi piace seguirlo per questo (io odio quei blog con post che devono sempre mantenere il filo conduttore del libro, che per capire devi rileggere dal primo post, comprare il libro e bla bla bla.... infatti non li seguo e non ho comprato neanche i libri! LOL)
- C'è anche una morale.... si si... alla fine i sogni si avverano...

Vi avrò incuriosito? Non so... ma vi garantisco che sono soldi spesi bene... E se ve lo dico io dovete credermi... non sono mica Pinocchio (questa la può capire chi ha letto il libro!!!)

PS. Vi ricordo che non sono pagata per scrivere questi post... li scrivo solo per il piacere di condividere qualcosa che ho scoperto!

2 commenti:

Lidia ha detto...

Cara rita, è proprio vero..leggendo il libro a volte sorridi, a volte annuisci..Insomma, chi nn ha mai vissuto queste situazioni in ufficio, in amore o...con i capelli?? Mi piace la tua lista perchè andare sul blog di ilaria..
Ciao un bacione!!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

RITA mi commuovi davvero.
e' vero ci sono un sacco di libri in seguito a blog, ne ho letto uno solo una delusione pazzesca, praticamente è un copia incolla del blog. Cavoli ma gli editori che stonati! Credo di avere qualche merito in + io. Detto ciò grazie infinite per la pubblicità, spero che capiterai presto a Milano anche se lo zoccolo duro trentino/veneto di blogger è davvero fornito per cui potrei anche spostarmi io.
baci