mercoledì 20 giugno 2012

Scrap Dreams: challenge 6.12

Questo mese vi chiedo un accordion con la presenza dei numeri sulle pagine.
Io ho fatto questo per ricordare il nostro 2011 (non avevo partecipato al 52 week projects ed ho selezionato una foto al mese).
Per la copertina ho usato gli acrilici che richiamano i colori all'interno e chipboard nere, le pennellate sono state date volutamente "imperfette" e poi ho aggiunto gli schizzi con il bianco
(purtroppo c'è stato un piccolo incidente di percorso che vedrete anche dopo... però sono riuscita a sistemare lo strappo!)
 l'interno è semplice semplice per dar risalto alle foto (sto pensando al journaling... forse un timbro label pe rscrivere un rigo o forse in ultima pagina mese ed evento... vediamo!) ed è rilegato con il twine nero
Vi rimando qui per vedere le interpretazioni di tutto il team.

Adesso vi faccio vedere tutto meglio.
Son partita da questo calendario Elle's Studio in bianco e nero (non riuscivo ad usarlo sui LO... troppo grande!) e dai numeri della tombola (comprati appositamente per lo scrap!)
Poi ho aggiunto un pò di colore con gli acrilici e i washi coordinati alle mie foto
Con gli acrilici (anche mischiati tra loro come per il 9 che è fuxia!) ho colorato i numeri che mi interessavano
E per finire ho incollato i numeri e fermato le foto con i washi coordinati
(il danno è nel mese di gennaio.. si è un pò macchiata la pagina a causa degli acrilici della copertina... ma vabbè... nessuno è perfetto... figuratevi se lo sono io!!!! ahahha cmq proverò a coprire le macchie con l'acrilico bianco)
Gennaio (capodanno a Messina),  Febbraio (2 anni Giorgia)
Marzo (nascita Giacomo), Aprile (Pasqua.. con pranzo fuori)
 Maggio (il mio compleanno), Giugno (week end lungo dai miei cugini vicino Cremona)
 Luglio (battesimo di Giulia), Agosto (compleanno di Vittorio)
Settembre (il giorno in cui siamo andati a portare tutto a scuola, che poi è iniziata il 12, ma il 12 l'avevo già usato :P), Ottobre (battesimo di Giacomo)
 Novembre (letterina a Babbo Natale) e Dicembre (foto di Natale)
A me piace e mi è piaciuto molto farlo...anche se quando mi sono accorta delle macchie volevo buttarlo LOL!
Stasera lo farò vedere a Vittorio!

E partecipo alla prima sfida del nuovo blog delle mie amiche Mariella e Melania. (qui)
Trasgressione... lasciandosi ispirare da "I want to break free"... beh.. per me che odio pastrocchiare (e si vede!!! ahahaha) questo si che è trasgredire ;)

11 commenti:

Pamela ha detto...

Proprio belle le pagine del calendario Elle's Studio... le hai sapute sfruttare in modo astuto ;-) per realizzare il tuo finto accordion... eh sì, è finto perché non ci sono le pieghe ahahahah
La copertina è troppo carina!

Vale ha detto...

Di questo accordio mi piace tutto, ma i numeri colorati li trovo straordinari!!!! GOOD!!!!

mariella ha detto...

veramente bello!!!! che bella idea usare i numeri della tombola!!!!

ufoide@gmail.com ha detto...

A parte il fatto che è un ONORE immenso vederti su scrappin'sisters! e la mia collega e socia qui sopra manco lo ha sottolineato....poi...l'album è carinissimo e complimenti per essere riuscita ad essere così sintetica :) I numeri della tombola poi sono eccezionali...:)
Solo una domanda: perchè non hai linkato il post con mr linky? c'erano problemi? Grazie Rituzza per aver partecipato :)

Ylenia ha detto...

Te l'ho gia' detto vero che questi washi sono favolosi?!! Li hai abbinati perfettamente :) L'insieme con i calendarietti e' strepitoso...mi piace ;)

Titart ha detto...

davvero bello e ricco di dettagli e di spunti!

mariella ha detto...

infatti non avevo letto tutto il post.......grazie per aver partecipato!!!!!

lo sai che ieri stavo proprio pensando.....cavoli ha tutti quegli acrilici e non li usa!!! :-)

mariella ha detto...

cmq su scrappin sisters inlinkz c'è!!!!

Sonia ha detto...

Molto bello e originale:) brava!!!
Bella l'idea dei numerini della tombola:)
Bacioni,
Sonia

Cristina C. ha detto...

Bello Rita!!! Davvero mi piace un sacchissimo! ;)

Giulia Viggiani ha detto...

Che carina questa idea!