giovedì 20 settembre 2012

Scrap Dreams: challenge 9.12

Io adoro il 20 del mese lo sapete vero?
Perchè?
Ma perchè è il momento della mia sfida su scrap dreams, semplice no!
E questo mese è proprio una sfida nella sfida per me!
Si perchè vi chiedo un mini album rispettando uno schema che troverete qui insieme alle interpretazioni del team... tutte bellissime e diversissime tra loro.


Mini album... io non li amavo molto fino a poco tempo fa... il tempo mi ha fatto capire quanto invece siano utili in alcuni casi... anche se trovo che modificare, rimpicciolire, tagliare le foto faccia perdere tantissimo tempo (a volte più che fare il mini ahhahaha)

Ed ora preparatevi... il post è un pò lungo (è un eufemismo! LOL) visto che ho usato ben 4 fogli! (solita megalomane!! ahah)
Ho pensato di usare le foto del week end a Ceglie Messapica (Brindisi) per il matrimonio della mia collega Marilena ed ho scelto il colore lilla (fino al viola) in quanto lei l'aveva scelto come colore del suo matrimonio (anche se in realtà l'ha usato solo per pochi particolari)


Io ho pensato di sfuttare le pagine più piccole come divisorio e per il titolo di ogni sezione del mini ed ognuna ha un bordo punchato differente (ho usato 6 border punch 2 volte) e le grandi per le foto relative
Ho usato tutti bazzil nelle varie gradazioni del "lavander". Per la copertina il più scuro di tutti e per l'interno 4 fogli dal più chiaro al più scuro che potete notare nei divisori, 3 per colore 
Ed ora le pagine, il retro delle piccole ed il fronte della grande e poi il retro della grande per ogni sezione.
La partenza



La sezione del B&B è vuota perchè avevo solo una foto e il bigliettino da visita, e sono in attesa di un'altra e del depliant.
La sera


 Casa della sposa

Qui manca la foto di noi 4 con la sposa perchè l'ha fatta il fotografo ed ancora deve dare l'album e il cd alla mia collega (sappiamo tutte i tempi biblici dei fotografi no? e se considerate che c'è stata l'estate e lei lo ritirerà a Brindisi la prima volta che scende... beh... almeno qualche altro mese passa!)

In chiesa


 W gli sposi (notate il cono di riso dal quale esce la foto... è quello "originale")
Particolare delle mie foto... bello il timbro eh? (il mini è il mio quindi la star sono io ahahah)
Notato la chicca delle mezze perla sulle punte? richiamano le perle che avevo al collo. Ed il fiocchettino di strass è di una delle 2 forcine che si è staccato a metà pomeriggio)
 Su questa ci siamo fatte un sacco di risate... l'abbiamo soprannominata "Beautiful" ahahahah
Centro storico ( e qui una nota sulla foto terza foto, agli sposi è piaciuta più di tutte quelle che gli ha fatto il fotografo da altra angolazione e faranno l'ingrandimento per la loro casa e volevano metterla come foto della copertina del cd etc... ed il fotografo non ha voluto!!!)


 In sala (quanto mi piace il collage)
 Per il lancio del bouquet ho beccato il momento preciso dopo un pò di finte della sposa :)
 in giardino (mi piace la striscia di piccole fotine!)


 Dettagli


Si torna a casa (unico retro del foglio piccolo senza foto ma con un timbro per un journaling finale.. che poi scriverò)




Scorci di Puglia


Bello il panorama visto dal belvedere a strisce, vero? Avevo una gran paura a tagliarlo... è la prima volta... ma mi piace!

Nella copertina finale ho creato una tasca per mettere la partecipazione


Qui l'album terminato visto dall'alto 

E per farvi vedere quanto è cicciotto (si vedono gli eyelts messi dopo la foto del collage, li ho fatti mettere a Vittorio perchè avevo paura di rovinare tutto) 

E'stato un lavoro lungo... pensate che ho cominciato a fare gli schizzi una settimana dopo il matrimonio... poi ho cominciato a selezionare le mie foto e quelle delle mie colleghe che nel frattempo mi avevano fatto avere (e con quelle ho avuto tante difficoltà per la risoluzione e per la misura che nonostante le modifiche non era mai quella che volevo!) e poi a modificare, tagliare e mandare o portare a stampare.
E finalmente iniziarlo e finirlo!
Ho aggiunto timbri (Heidi Swaap, Infocrea, toga, kesi'art, Maya road, Artemio,Banana frog e Studio Calico per l'alfabeto), centrini (uno spruzzato con il glimmer lilac), dymo colorate, washi, fiore, farfalla, mezze perle e chipboards glitterate e alfabeto lilla per il titolo, i nastri e gli eyelets lilla in copertina. 
Alla fine è molto semplice ma mi piace molto l'idea che ho avuto per la struttura (che modesta! :p) così insieme alle foto, è la protagonista!
Direi sfida vinta... che dite?

L'hanno già visto alcune colleghe ed è piaciuto molto (una delle 3 compagne di viaggio mi ha detto: "lo voglio anch'io!!!"), la sposa lo deve ancora vedere ma mi ha già chiesto un album per le foto ufficiose che ha già stampato tutte 10*15... ed io ho cominciato a progettarlo!

12 commenti:

Bio Stellar ha detto...

Sarai anche megalomane per i fogli ma guarda che bel risultato!
E comunque ora mi hai messo curiosità: voglio vedere l'album per le foto ufficiali xD

Lisanna ha detto...

ma che album cicciottoso!!!
brava!

Unknown ha detto...

Bellissimo! Ti posso chiedere di che marca è il timbro photographie?

Pamela ha detto...

Troppo bello il mini album cicciottello... che ormai è diventato un chunky book!!!! ;-)
So anch'io che stavi trafficando con mille foto, guarda che robaaaaa

SaraDafne ha detto...

è gonfio di pagine!!!
sempre la solita esagerata!!
ahahah alla tua collega sarà piaciuto sicuramente!!!
kiss
S.

Vale ha detto...

Oh mamma che lavorone!!!!!!
E mi piace moltissimo l'idea dei divisori con i titoli :P

scrapperika ha detto...

Rita ma è bellissimo complimenti
baci baci erika

Ylenia ha detto...

E già hai proprio ragione, spesso si perde più tempo a cercare le carte adatte e a tagliare foto che a scrappare, però se questi sono i risultati...W i mini no??

Un bacio

Piccolax78 ha detto...

Ti ha impegnato tanto ma alla fine hai avuto un ottimo risultato! è davvero bello!

Sonia ha detto...

Splendido Rita:) Sei stata bravissima e che lavorone:)
Ci vediamo domenica:)
Bacioni,
Sonia

Manu ha detto...

Ma che bella l'idea dei bazzil a gradazione di tono e che meraviglia tutto pieno di foto e abbellimenti!!
Brava brava e vedrai come rimarrà di stucco la sposa quando lo ammirerà!!
Un abbraccio.
Manu

Anonimo ha detto...

capolavoro Rita capolavoro e basta!!
sandra frollini