martedì 12 marzo 2013

Liberiamo un libro #1

In rete ho visto un'iniziativa "liberiamo una ricetta" (non so dove e non so in cosa consistesse precisamente... so che mi è piaciuto il nome!) ed ho subito pensato di adattarlo ad una mia idea, nata tempo fa quando Lara mi ha mandato un libro accompagnato da un biglietto con su scritto "poi mandalo a qualcun'altra!".
E comincio proprio con quel libro

E' un libro di quelli che io definisco "leggeri" quelli che alterno a quelli più "seri", quelli che ti fanno rilassare completamente (cosa che un libro comunque fa), sorridere o ridere... pensando a quante cose possiamo avere in comune con la protagonista (o aver avuto)... che ti fanno ricordare tuoi momenti di vita... etc e ti fa anche riflettere (ogni libro lo fa!)
Io l'ho letto lo scorso mese (non vi dirò mai che Lara me l'ha mandato almeno 2 anni fa... quindi non chiedetemelo :P!), qui il post con le mie letture di febbraio

Adesso passiamo alla mia idea.
Praticamente un book crossing via web!
Io lascio qui il mio libro e la prima che passerà e vorrà riceverlo dovrà lasciare un commento e scrivermi a scrapperita@gmail.com i suoi dati così potrò spedire.
Unica regola, dopo averlo letto, liberarlo a sua volta!
(nota sulla spedizione: usando la dicitura "piego di libri" costerà solo 1.28... l'importante è mettere solo il libro nella busta!)

Periodicamente libererò un libro, ma nessuna partecipante è obbligata a farlo con altri libri se non con quello che spedisco io!

Vi chiedo solo un'altra cosa... quando fate il post per liberare il "mio" libro avvisatemi... così posso seguire il suo viaggio!
Può partecipare anche chi non ha un blog, non voglio escludere nessuno! Farò io un post per liberare di nuovo il libro a posto suo quando avrà finito di leggerlo!

Allora chi ci sta?
Chi vuole ricevere questo primo libro?

6 commenti:

Irene ha detto...

io io Rita! mi piace l'idea!!!!
liberiamo i libri in giro per il mondo :-)))

Denise ha detto...

Sono arrivata tardi...sarà per il prossimo libro che sarà liberato!
ciao
denise

Maria Letizia ha detto...

Bellissima idea, anch'io spero nel prossimo!
Lety

Chiara Pedichini ha detto...

ero tutta pronta a scrivere io io io, invece....
sarà per il prossimo

Cristina C. ha detto...

Che bella idea!!

Silv.etta ha detto...

Bella iniziativa, mi piace!!! Brava Rita!!!