sabato 21 dicembre 2013

Tutte in forma per il Natale - il mio resoconto

Vi rcordate di quest'iniziativa?


Ve ne avevo parlato qui... poi non ho scritto più niente!
Ma no perchè non la stavo seguendo...anzi... ho iniziato il primo Novembre a seguire un'alimentazione più corretta, eliminando le "schifezze" che in realtà non sono solita mangiare... ma è anche vero che ultimamente non ho prestato attenzione alle dosi ne fatto movimento ne all'acqua da bere lontano dai pasti o la frutta dopo almeno un'ora... etc etc.....orari regolari neanche ci provo con i turni è praticamente fuori questione (poi il 15 sono anche andata dalla dietologa che mi ha fornito un prospetto settimanale e le indicazioni generali... vi dico solo che io sarei stata ancora più "rigida" ahahaha)
Ho solo lasciato i commenti da Sabrina ad ogni post...  per condividere gli "sforzi" ed i risultati... non era una gara a chi perdeva di più (non mi sarei mai iscritta!)... era un modo per dire "ci sono anch'io, ci sto provando"... anche se non scrivevo il post settimanale per raccontare tutti i progressi... ed è stata una bella esperienza!

Oggi mi concedo questo post riassuntivo... a futura memoria.

Prima settimana - Venerdì 8 novembre - 200
Nessuna attenzione particolare.... il problema frigo ha anche fatto saltare i menu pianificati (eh si noi cerchiamo di pianificare i menu così facciamo la spesa ed evitiamo gli sprechi... e risparmiamo!).
Ma una prima dose di rinunce o meglio di attenzione, ha dato i suoi primi, piccoli, frutti!

Seconda settimana - Venerdì 15 novembre - 900
Anche qui nessuna particolare attenzione (sempre causa mancanza frigo fino al giovedì)... ho solo bevuto la tisana drenante quasi tutti i giorni (domenica  e mercoledì no) e ho mangiato 2 giorni pasta e verdura cotta (drenante anche quella)

Terza settimana - Venerdì 22 novembre - 400
Nonostante il ciclo! Alimentazione ok... tanta verdura, 1 volta pasta, una volta riso ed una pasta integrale.
3 volte la camminata...
E che fatica gli spuntini metà mattina e metà pomeriggio... mai avuto l'abitudine!

Quarta settimana - Venerdì 29 novembre - 1kg
Decisamente una bella pesata!
Solo 2 camminate ma belle lunghe.... verdura cotta sempre, cruda poca, qualche infuso.

Quinta settimana - Venerdì 6 dicembre - 300
No camminate causa turni... no infusi causa mancanza di tempo... solo un pò di aliemntazione controllata...
la mia vita è un pò (troppo?) incasinata... gli impegni sono tanti e il tempo è poco... amen... si fa quel che si può!

Sesta settimana - Venerdì 13 dicembre - 300
Peggio della settimana precedente... niente di niente... anche poca verdura... e soprattutto 2 bicchieri di vin brulè e gli struffoli.... troppe cose da fare... nota positiva l'aver "perso il gusto" :P
Cioè... non di tutto e non per tutto... ma per fortuna non ho voglia di mangiare cose proibite e riesco ad apprezzare molte più cose che prima non avrei mai mangiato....

Settima settimana - Venerdì 20 dicembre - 400
Anche stavolta la pesata è sfalsata dal ciclo... ma è uguale a quella del mese scorso! Che coincidenza!
Così così anche questa settimana però... camminate zero (non ho avuto nemmeno il tempo di respirare quasi... figuriamoci di affannarmi :P)... verdura si... infusi si (il più bello giovedì sera con la mia amica letizia via skype :P), misono concessa la coca cola durante la pizza fatta dal marito (la fa sempre e solo lui a casa nostra!) ma il giorno dopo ho rimediato!

Quindi concludo questa inziaitiva a - 3 kg e mezzo

Peccato! Speravo tra i 4 o meglio ancora 5 (come l'anno scorso dopo i primi 2 mesi 6 kg.... ma era estate erano luglio ed agosto e nonostante le ferie era stata una passeggiata.... cavolo poi arriva l'inverno, tipo oggi per esempio :P e ciccia, nel vero senso della parola ahahahah).
In ogni caso meglio di niente no? Un piccolo passo per Rita... per ora solo così... il resto quando (se?) raggiungerò il peso desiderato! :)

In ogni caso ringrazio Sabrina per quest'iniziativa. L'ho "conosciuta" da poco (galeotto fu il "liberiamo il libro" credo....), ma la seguo solo dal rientro dalle ferie.... e sono contenta di questa "scoperta".
E saluto tutte le "compagne di avventura"... complimenti anche a voi (indipendentemente dai kg persi!)

A gennaio partirà:

A parte che è quello che voglio (sennò che ci vado a fare dalla dietologa a bere un tè? senza zucchero ne biscotti eh! :P) e non solo la prova costume... ma questo blinkie è bellissimo... anche perchè io sono mamma Pig (c'è un post in bozza che prima o poi finirò...)... quindi direi che potrei anche partecipare... magari a modo mio... un pò presente... un pò per i fatti miei da condividere nei commenti da Sabrina! Ma anche no... vedremo!

Ed ora torno a fustellare, incollare, creare le ultime cose per il mercatino di domani, Natalissimo a Mel (qui) , in attesa che si sveglino i bimbi.... magari apriamo il cinema Favretto per vedere uno dei milla mila film che abbiamo in lista (ma va!!! :P) che non riusciamo a vedere mai... visto che quasi tutti i sabato e domenica pomeriggio io lavoro (e/o, come in questo mese, sono impegnata in mercatini o preparazione mercatini!)!
E stasera, dopo cena, le ultime cose da finire ed infilare nelle scatole!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi sono divertita molto a partecipare da spettatrice e complice il colesterolo da buttar giù ho deciso che da gennaio partirà attivamente con la nuova sfida. Un bacio Sandra frollini

Sabrina G. ha detto...

E' vero!
Graleottu fu "liberaimo il libro" (che poi ho perso e fortunatamente ritrovato!).

Complimenti Rita. Hai raggiunto un ottimo risultato, davvero.

Lo sai che voglio provarla anche io la tisana drenante?

Io la sera ho assolutamente bisogno di concedermi qualcosina prima di andare a letto e credo che potrebbe essere un buon compromesso!

Intanto ho in frigo l'impasto degli imoni di pan di zenzero.. che domani porterò in ufficio; io me ne concederò uno a Natale!

M.Letizia ha detto...

Rita complimenti per i risultati, capisco quanto sia dura soprattutto nel periodo pre-natalizio con mille cose da fare e senza potersi allenare, quindi devi esserne fiera!E si giovedì è stata una bella serata soprattutto per la pausa the! Un bacione
=^_^=