sabato 22 febbraio 2014

Le mie letture - Gennaio 2014

Un pò di novità... intanto le foto saranno sulla mensolina (e se per caso... e sottolineo se... si vende casa e si trasloca, si troverà una soluzione simile...) e poi darò le info base e giusto qualche parola sulla trama e sui miei pensieri a riguardo.

Gennaio è andato benissimo... 7 libri!!!!
Ma oltra al numero soddisfacente, sono contenta di aver letto sia libri comprati di recente che libri che avevo in libreria da almeno 8 anni (chi più... chi meno)!!!!


Innamorarsi a Central Park - Nicola Doherty - Newton Compton Editori 410 pag.
A parte il titolo che non centra niente... è divertente, scorrevole... un mix tra Sliding doors e il Diario di Bridget Jones (coem scritto in copertina) con un pizzico di magia! :P

Sola come un gambo di sedani - Luciana Littizzetto -  Mondadori 221 pag
Fa parte degli acquisti moooolto vecchi... sfoghi comici e brevi sulla donna... dove lei stessa si prende come esempio!
Esaspera un pò... ma quanta verità alla base!!!!

Tutta colpa di New York - Cassandra Rocca - Newton Compton Editori 275 pag
Romanzo d'esordio della giovane scrittrice... nel titolo c'è New York, nella fascetta romantico come Notting Hill (e qui ho vacillato ahah) , divertente come I love shopping... non ho più avuto dubbi...e  meno male!
Periodo natalizio... magia... la grande Mela... dialoghi spassosi e humour... piacevolissimo!

Scena del crimine - Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi - Mondadori 199 pag + appendice e bibliografia
Non vedevo l'ora di leggerlo (anche questo in libreria da anni)... mi piace il campo della criminologia (no per il lavoro che faccio... mi è sempre piaciuta... forse per questo faccio il mio lavoro? anche se non è collegata direttamente eh...).
Qui vengono descritti delitti efferati (alcuni "famosi" come Marta Russo, O.J. Simpson..) e vengono spiegati i passaggi che fanno arrivare a scoprire (e non scoprire) il colpevole. Più un'ampia spiegazione dei vari termini, dell'attrezzatura usata sulla scena del crimine e in laboratorio!

Un regalo perfetto - Karen Swan - Newton Compton Editori 442 pag.
Una collana commissionata alla protaonista... ogni ciondolo un segreto. Ma anche lei ha un passato da cui non riesce a sfuggire... ma tutto cambia... si deve guardare in faccia la realtà e vivere il presente!
Pagina dopo pagina... per arrivare a capire e seguire i propri desideri! Mi è piaciuto!

La principessa sul pisello - Luciana Littizzetto - Mondadori 158 pag
Stavolta è la coppia ad essere presa di mira... anche qui si arriva all'esasperazione... ma quanta verità tra manie, riti, illusioni, differenze tra uomo e donna....

La vendetta veste Prada - Lauren Weisberger - PIEMME 444 pag
Questo non era previsto... me l'ha prestato una collega.
Andy è tornata... si fa chiamare Andrea adesso, più professionale, ha un lavoro suo con una socia che non ti immagini, si sposa all'inizio del libro ma no con il suo Alex. E Miranda? Ormai sono 10 anni che è fuori dalla sua vita... ma durerà?
Anche se prova in tutti i modi ad allontanarla, altri non lo fanno... e tutto cambia nella sua vita, ancora una volta! Carino... niente a che vedere con il primo però!

PS. Per Daniela. Ho risposto alla tua domanda con questo LO :P ed aggiungo... ho sempre in borsa un libro, così durante qualsiasi attesa (posta, medico, ospedale etc) leggo e poi anche a casa quando i bimbi guardano la tv... io sono li sul divano accanto a loro che leggo qualche pagina... non potendomi allontanare per scrappare sfrutto quel tempo per leggere :P
Se per caso prendo il treno per qualsiasi spostamento, il libro è mio compagno di viaggio.
Ed è con me anche nei week end fuori casa ed in vacanza (non ho nemmeno internet nel telefonino :P)
Insomma ogni attimo è buono per leggere!!!!

2 commenti:

bricolage.ricette-blog ha detto...

Adoro leggere, purtroppo ultimamente non ho molto tempo per farlo, i libri della Littizzetto li ho letti: sono molto simpatici.
Se vuoi passare da noi tra un po' (sto scrivendo adesso il post) potrai ritirare il premio Versatile Blogger Award, come me di sicuro lo avrai già ricevuto, questo però ha una foto nuova, non lo avevo mai visto.

IL BRUCO ha detto...

Mitica Rita!!
Abbiamo un altro amore in comune!!
Oltre lo scrap....anche la lettura...
Io sto leggendo l'ultimo libro di Danila Comastri Montanari (la saga di Pubblio Aurelio...gialli nell'antica Roma)
Se ti piace il genere giallo devi assolutamente leggerli...Sono molto appassionanti e divertenti!!
Grazie dei consigli sui libri...
ciao Lucia