sabato 14 giugno 2014

Forum ASI: 30 foto in 30 giorni - settimana #1

Ndb. (nota della blogger :P) Questo post è programmato, anche quello di domani e lunedì, perchè sono in viaggio per Milano per il Meeting Nazionale ASI! Finalmenteeeeeee

Sul forum ASI ho lanciato quest'iniziativa (prendendo spunto dal contest "100 happy days",qui, ho voluto proporlo ed adattarlo a noi socie).
Bisogna scegliere una foto al giorno, la più rappresentativa. L'idea è di cercare di fotografare ciò che spesso dimentichiamo o non siamo abituate a fotografare. Di solito le foto si fanno ai compleanni, in viaggio etc ma nel quotidiano si dimentica spesso di fermare un ricordo, un qualcosa che dice molto di noi (anche se fotografiamo gli altri!)
Io lo faccio spesso  per il mio BOM o per i mini album dedicati a me ma non tutte fanno i LO o cmq non ci pensano.
L'idea da seguire è questa... poi ognuna interpreterà alla sua maniera!
E poi a luglio ci sarà una seconda parte.

Ecco la mia prima settimana

Giorno 1: Seconda serata del saggio di pattinaggio per Giorgia. Acconciatura a retina, body societario e trucco da pirata! Mettono in scena Peter Pan ed i piccoli sono la ciurma di Capitan Uncino. La serata però ha tanti altri momenti... si alternano ospiti del mondo del pattinaggio italiani e stranieri, anche famosi, e tutti i gruppi della società.
Sono stati bravissimi tutti, compresa la mia ragazza! :)

Giorno 2: Festa della Repubblica... orgogliosi di essere italiani!
Tiro fuori la bandiera e scatto la foto appena prima di uscire per andare a lavoro (12/18 per il terzo giorno consecutivo!!!)
Ed ora la bandiera resta con noi in attesa dei mondiali!

Giorno 3: Merenda con il budino "rubato" in frigo (arriva dal mio cestino della mensa del 2 giugno).
Giorgia ha preso la sua sedia e l'ha piazzata davanti al frigo aperto, è salita ed è arrivata a prenderlo nell'ultimo ripiano. Ha aperto il sacchetto, nel cassetto ha preso un secondo cucchiaino ed ha aperto la confezione. Ha fatto sedere Giacomo accanto a lei e l'hanno mangiato insieme! (mi chiedo... perchè ci devo essere io e/o Vittorio visto che sono così indipendenti??? ahahaaahahah)

Giorno 4: Iscrivo i bimbi al centro estivo (si la data è del 29/05 perchè avevano bloccato i posti dopo esserci sentiti al telefono). 
E' uno nuovo, vicino dove lavora Vittorio e per Luglio farà anche il pomeriggio... ci costerà di più (anche perchè sono in 2 quest'anno) ma ne guadagnerò in salute (visti i turni massacranti che devo fare quando non posso fare i pomeriggi durante la settimana) e noi guadagneremo anche qualche pomeriggio di sabato o addirittura un sabato in cui smonto e poi riposo la domenica!!! Ad agosto e settembre invece si torna alla vecchia tipologia estiva... meglio di niente però... prendiamola in modo positivo!!

Giorno 5: scrappo su skype con Letizia (eh lo so... è scurissima... ma non fa niente!) dopo una settimana... mi mancava tantissimo!
Adesso con l'arrivo delle vacanze succederà più raramente perchè lei se ne va al mare (io lavoro eh!)... ma non mancherà... è il nostro passatempo preferito... un momento tutto nostro!

Giorno 6: i preparativi per il Meeting Nazionale ASI sono agli sgoccioli... preparo le tags per i pensierini che daremo Claudia ed io (presidente e vice presidente ASI)... alla fine sono 197 su 200 (una si è macchiata e su 2 ho scritto la stessa cosa da entrambe le parti :P) e un bel crampo alla mano! ihihih
(se vi chiedete il senso della penna viola e delle ricariche Tiffany... ve lo spiego subito... non c'era la penna ma solo le ricariche... era troppo bella e non avevo tempo di cercarla in altre cartolerie ed allora ho comprato la viola e ho sostituito l'inchiostro :P)

Giorno 7: Giorgia ed io andiamo a vedere il saggio di ginnastica ritmica ed artistica della figlia di una mia collega. Molto bello! Filo conduttore le Olimpiadi ed hanno rappresentato tutti gli sport ammessi (leggendo come presentazione qualche nota storica). Molto carino... e Giorgia a fine saggio, mentre aspettavamo che Sara si cambiasse, ha fatto il suo spettacolo in pista! ahahaha

Giorno 8: Fiera dell'oggetto ritrovato a Feltre. Stavolta con la mia socia Francesca. E' andata così così... troppo caldo!!!! (a dicembre troppo freddo... ho compensato! ahahah).
Torniamo a casa con qualcosa in meno nelle scatole, qualche soldino in più in tasca ed io mi sono bruciata il viso e mi sono beccata un colpo di calore! :( 

A presto con la seconda settimana!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi giorni così bollenti, caspita un ombrellone ci voleva proprio, ma i mercatini ormai non so forse sono troppo sfruttati non è come 10 anni fa, poi la gente ha pochi soldi in generale, o è avara.
Bacione, vado ad asciugarmi i capelli poi... ci si vede!
sandra cf

M.Letizia ha detto...

Bel reportage, devo fare anche io il mio post! E si il nostro scrappare via Skype ormai è un nostro happy place! =^_^=