venerdì 8 agosto 2014

Le mie letture - Maggio 2014

Sono proprio indietro!!!!
Rimedio subito!
Anche a Maggio ho letto 7 libri.
Tutti nuovi, uno poi, uscito fresco fresco ad aprile! Solo quello di Lucarelli e Picozzi è un pò più vecchio (2009) anche se l'ho comprato qualche mese fa!


Un giorno, forse - Lauren Graham - Sperling & Kupfer - 358 pagg
Si l'ho ammetto... l'ho comprato perchè l'autrice è la stessa che interpretava Lorelai in "Una mamma per amica" e vi devo dire che non è per niente male. Anzi!
Scritto bene, scorrevole... sul sogno, le speranze e le difficoltà di diventare attrice a New York, della protagonista Franny.
Idea carina, intervallare le pagine con il testo con quelle della Filofax con gli appunti, i disegnini, i pensieri... sembrava di vedere la mia smemo!!!

I Love New York - Lindsey Kelk - Newton Compton Editore -343 pagg
Angela lascia l'Inghilterra dopo una delusione d'amore...arriva a New York con il passaporto e un paio di Laboutin... e grazie ad una nuova amica, un accurato restyling ed un tour della città la sua vita prende una nuova piega... conosce anche 2 uomini e scrive su un blog le sue (dis)avventure... come andrà a finire?
Lettura piacevole... e c'è anche un seguito!!!

Appuntamento al Cupcake Cafè - Jenny Colgan - Piemme 402 pagg
La crisi economica fa perdere il lavoro ad Issy, ed anche il fidanzato. E allora lei che fa?
Rispolvera le ricette del nonno Joe e trasforma la sua passione per i dolci in un'attività tutta sua... grazie all'aiuto della suaamica/coinquilina e di un consulente finanziario. Perchè si può sempre ricominciare: anche da un cupcake!
In copertina c'era scritto "un romanzo che vi stuzzicherà dalla prima all'ultima pagina" Sophie Kinsella!
Beh... lungi da me contraddirla :)

Segreti, Bugie e cioccolato - Amy Bratley - Newton Compton Editore - 404 pagg
Eve è stata lasciata da Ethan senza una spiegazione... dopo 3 anni ha un nuovo fidanzato e sta per aprire la caffetteria dei suoi sogni. Partecipa, per fare un piacere al suo ragazzo, ad una gara culinaria e tra i partecipanti alla cena, c'è proprio Ethan. Eve vuole sapere... ma ciò che scoprirà non se l'aspettava proprio. Troppi segreti... troppe bugie... come finirà?
Un pò scontato a dirla tutta... ed ho "sgamato" subito il segreto di Ethan... in ogni caso una lettura piacevole (ma mi è piaciuto di più il primo libro dell'autrice, letto ad aprile)

Il genio criminale - Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi - Mondadori 202 pagg
Storie di spie, ladri e truffatori.. davvero geniali! perchè il crimini è anche creatività, furbizia e non solo crimini efferati, violenza, sangue.
E gli autori ripercorrono le loro avventure... tra gli altri Peruggia che un giorno si mise sotto braccio al Gioconda ed uscì dal Louvre indisturbato ma anche Wanna Marchi, Felice Maniero e altri... anche oltre oceano, come gli uomini che misero a segno la rapina del secolo in una banca di Boston. Genialità si, con qualcosa di straordinario... ma ricordiamoci che parliamo sempre di criminali.
Mi piacciono sempre questo genere di libri!!!

Amori impossibili e fragole con la panna - Cynthia Ellingsen - Newton Compton 428 pagg
3 amiche dai tempi del liceo si ritrovano a dover affrontare i cambiamenti nelle loro vite.
Doris scopre che il marito la tradisce, Cheryl viene licenziata e Jackie ha speso tutti i soldi dell'eredità di suo marito e deve lasciare Parigi per tornare a casa. Durante una serata tra risate e alcol in uno striptease nasce l'idea di aprire il Fashion and Sex restaurant. Ma un locale con camerieri sexy e molto svestiti decollerà in una cittadina come la loro? E l'amicizia resisterà? Con un pò di pazienza... e correndo qualche rischio tutto si sistema ed arriva anche il successo... e magari anche l'amore!
Amicizia... amore.. personaggi divertenti... ingredienti per un romanzo sfizioso! :)

Un indimenticabile autunno d'amore - Milly Johnsn - Newton & compton - 435 pagg
2 amiche coinquiline... il fratello gemello chef di una delle due e il suo migliore amico... piccoli segreti e tanto bisogno d'amore. Davvero molto carino... scorrevole, divertente... anche un pò romantico (ma no mieloso!!!)

3 commenti:

Unknown ha detto...

Amore impossibili e fragole con panna l'ho regato a una mia amica.. molto carino il libro

Anonimo ha detto...

Jenny Colgan è molto valida come autrice di libri leggeri.
W le letture sempre. baci
sandra cf

Unknown ha detto...

Come fai a scrappare, lavorare, mandare avanti una famiglia e leggere tutti questi libri da centinaia di pagine??????????
sei troppo un vulcano!
Ciao Chiara